Case Ater, completata la ristrutturazione di 4 alloggi

14 Marzo 2014   10:00  

Un investimento complessivo di circa 375mila per restituire alla cittadinanza 4 nuovi appartamenti da destinare all’edilizia residenziale pubblica, oltre a riqualificare un fabbricato fatiscente che presentava diversi problemi sia sotto il profilo del decoro urbano, sia della sicurezza.

E’ soddisfatto il Consigliere regionale Emilio Nasuti, Presidente della Commissione Bilancio dell’Emiciclo, per la conclusione dei lavori di ristrutturazione della palazzina Ater di via Publio Ovidio Nasone a Castel Frentano. Gli interventi – finanziati con un fondo di 298mila euro messo a disposizione dalla Regione e per la parte restante con fondi propri dell’Ater – hanno permesso di recuperare interamente un vecchio stabile costruito negli anni Cinquanta, da tempo in una situazione di profondo degrado.

Sono stati eseguiti lavori di consolidamento delle fondamenta e dei muri portanti, sostituito il vecchio tetto con uno in legno lamellare di maggior pregio architettonico, realizzate quattro autorimesse nel piano seminterrato. All’interno degli alloggi, sono stati realizzati ex novo gli impianti elettrici, idrici e termici, oltre alla sostituzione di tutti gli infissi, così da migliorare l’efficienza energetica degli alloggi.

“Il progetto di Castel Frentano – commenta Nasuti – è la dimostrazione che quando enti diversi lavorano bene e in sinergia per un obiettivo comune, i risultati arrivano e a beneficiarne sono i cittadini. Un mio particolare ringraziamento va al commissario dell’Ater Tobia Monaco”.

Ora l’Ater di Lanciano metterà gli appartamenti a disposizione del Comune di Castel Frentano, che dovrà predisporre il bando per l’assegnazione.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore