Centro Antiviolenza, la nuova Presidente è l'avvocatessa Simona Giannangeli

19 Dicembre 2016   09:49  

L’avvocatessa Simona Giannangeli  è stata eletta presidente dell’Associazione “Donatella Tellini”, Biblioteca delle Donne-Centro Antiviolenza dell'Aquila.

Le socie dell’associazione “Donatella Tellini”,  riunitesi in assemblea hanno eletto il nuovo direttivo e la nuova presidente.

L'Avvocatessa Simona Giannangeli , co-fondatrice del Centro Antiviolenza per le donne e fin dagli inizi, operatrice e legale del Centro, ha seguito tutte le questioni legali delle donne che, accolte al Centro Antiviolenza, hanno deciso di denunciare il loro maltrattante.

Dal 2012 fino al gennaio 2015 allorché si è concluso in Cassazione, ha rappresentato l’associazione, ammessa come parte civile nel processo per lo stupro di Pizzoli.

Da sempre dedita al contrasto alla violenza maschile sulle donne, sia attraverso il suo impegno professionale di avvocato, sia attraverso il suo impegno civile personale, nell’associazionismo, nella politica e dal 2007, nel Centro Antiviolenza che ha contribuito a fondare, Simona Giannangeli, insieme al nuovo direttivo, si trovano ad affrontare nuovi impegni e nuove sfide per l’associazione.

Il Centro Antiviolenza compirà 10 anni di attività nel corso del 2017 ed attraversa un momento di importante crescita, sia da un punto di vista della progettualità, sia per quanto riguarda il rafforzamento della Rete territoriale di contrasto alla violenza maschile sulle donne. Inoltre, la Biblioteca delle Donne dell’associazione, riaperta al pubblico lo scorso anno, con il suo imponente patrimonio librario, mira a ridiventare un importante punto di riferimento in materia di studi di genere, attraverso la conservazione e lo sviluppo del pensiero, delle elaborazioni e dei talenti delle donne.

Tutto questo trarrà nuovo impulso dall’esperienza e dalla determinazione della nuova presidente e dal nuovo direttivo, allargato rispetto ai precedenti e composto da Rosita Altobelli, Daniela Celseti, Maria Franca Di Rocco, Paola Giammaria, Marialinda Odorisio, Orietta Paciucci.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore