Chieti-Celano: derby a due facce. Qui Chieti

Paolucci: "Sarà una gara molto complicata"

17 Dicembre 2011   16:17  

Chieti e Celano arrivano al giro di boa con stati d'animo diametralmente opposti. Infatti, se i neroverdi si trovano a lottare per difendere la zona play-off, i marsicani si presenteranno all'Angelini con lo spirito di chi, da ultimo in classifica, non ha più nulla da perdere e proverà il tutto per tutto pur di trovare quei punti preziosi in grado di porre le basi per una salvezza che avrebbe dell'incredibile.
Gli uomini di Paolucci cercheranno di chiudere al meglio un girone d'andata sfavillante: basti pensare che nelle ultime 7 partite i teatini hanno collezionato 6 vittorie ed una sola sconfitta. Pepe e compagni, infatti, hanno trovato, di partita in partita, l'equilibrio giusto che ha permesso alla squadra non solo di uscire alla grande da un momento nero iniziato con il Neapolis e Terminato con il Gavorrano, ma anche, e soprattutto, di tenere botta agli addii di due pedine fondamentali come Rosa e Villa.
Ecco perchè con il Celano tutti vogliono dare il massimo, a partire da Stefano Amadio:"Sicuramente è una partita difficilissima"-commenta il faro del centrocampo neroverde-"loro verranno qui a cercare punti utili per la salvezza. Sarà un derby tiratissimo, anche perchè noi abbiamo voglia di restare nella zona che conta. Speriamo di sfruttare al meglio il fattore campo, come fatto finora. Speriamo di continuare la striscia positiva anche in trasferta dove i risultati stanno arrivando".
Paolucci invita i suoi a prendere il derby con le molle, per non vanificare la grande prova di Campobasso:"Per noi è una partita molto complicata e importantissima"-ha spiegato il tecnico neroverde-"Sappiamo che il Celano attualmente sta raccogliendo qualcosa in meno rispetto a quello che si merita. Non dobbiamo incappare in cali di concentrazione e dobbiamo affrontarli al meglio. A Campobasso, abbiamo fatto una grandissima prestazione. Se vogliamo stare lì è necessario mantenere questi livelli e queste prestazioni sempre".
Fra i neroverdi l'unico assente sarà Sabbatini, squalificato, per il resto Paolucci avrà l'organico al completo. L'unico dubbio è legato alla posizione di Lacarra: infatti se non sarà Gammone a sostituire il fantasista uruguayano, l'attaccante potrebbe venir dirottato sulla fascia sinistra con Anastasi unica punta centrale.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorini, Pepe, Malerba; Amadio, Del Pinto; Fiore, Berardino, Lacarra; Anastasi (Gammone). All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore