Chieti, Di Meo contento a metà: "Grande prestazione, meritavamo la vittoria"

"Dobbiamo essere più freddi sotto rete"

16 Novembre 2013   19:22  

Non riesce ad essere del tutto soddisfatto il tecnico neroverde Pino Di Meo dopo lo 0-0 conseguito dal suo Chieti contro il Cosenza al "San Vito", comunque da non buttare per la classifica ed il morale.

Del resto non potrebbe essere altrimenti perché, se fossero state meglio sfruttate le varie occasioni, in particolar modo quelle nitidissime capitate rispettivamente sui piedi di Marco Guidone, Andrea La Selva e Lorenzo Cinque, anziché di un pari, comunque un risultato di tutto rispetto in virtù della prestazione espressa e della caratura degli avversari, ora staremmo parlando di una vittoria che non sarebbe stata uno scandalo.

"Dal punto di vista tattico sono abbastanza soddisfatto, tutti i ragazzi hanno giocato con grande impegno ed hanno disputato una delle migliori gare in trasferta tra quelle sinora disputate, nonostante tutti alla vigilia ci dessero praticamente per spacciati" - ha dichiarato Di Meo - "tuttavia resta il grosso rimpianto di ciò che poteva essere e non é stato, a causa delle quattro o cinque palle gol, di cui almeno tre nitidissime, che non siamo riusciti a buttare dentro, sia per demerito nostro sia per bravura del loro portiere".

In sostanza, due punti persi o uno guadagnato? "Per quello che si é visto in campo" - ha affermato l'allenatore - "parlerei di due punti persi, ennesima dimostrazione dei miglioramenti che dobbiamo effettuare in fase realizzativa, dove non riusciamo ancora ad avere il necessario sangue freddo".

Di Meo, in ogni caso, ha cercato di focalizzarsi sull'aspetto positivo della gara contro i calabresi: "Al di là dei gol mancati, abbiamo tuttavia giocato una gara da 10, che ci consente di riportare un po' di serenità nell'ambiente e di preparare con minor pressione la sfida di domenica prossima a Poggibonsi".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore