Chieti, Febbo: "Polo cardiologia verso il completamento"

26 Luglio 2012   12:47  

"Con l'approvazione della Delibera di rimodulazione del quadro economico adottata dalla Giunta regioale nel corso della sua ultima seduta e con l'autorizzazione della perizia tecnica e' stato compiuto un ulteriore passo verso il completamento del Polo di cardiologia e cardiochirurgia del presidio ospedaliero SS. Annunziata di Chieti". Lo ha annunciato l'assessore regionale Mauro Febbo.

"Una variazione tecnica - spiega - resasi necessaria per garantire e migliorare il progetto del Polo di cardiologia, nonche' per raggiungere la piena funzionalita' ed il completamento dell'opera in tempi certi e celeri". Dopo il successivo avallo da parte del Direttore Generale della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti, il provvedimento non comportera' alcuna obbligazione finanziaria e di conseguenza non modifichera' ne' la finalita' dell'opera, ne' l'importo complessivo gia' concesso pari a 12.136.737,13 euro.

"Desidero ribadire - afferma Febbo - che l'impegno dell'Amministrazione regionale, unitamente a quello della Asl Chieti-Lanciano-Vasto, e' quello di ultimare i lavori della nuova struttura e renderla fruibile dall'inizio del 2013, per metterla a disposizione dell'Azienda Sanitaria locale di riferimento e dell'intera comunita' abruzzese".

"Stiamo raggiungendo questo importante traguardo evitando ulteriore sperpero di danaro pubblico, razionalizzando e ottimizzando i fondi resi disponibili sia della Regione Abruzzo sia della Asl Lanciano-Vasto-Chieti".

Il Polo di cardiochirurgia si va ad inserire all'intero di un progetto piu' ampio che la Giunta Chiodi sta portando avanti per rendere piu' funzionale ed efficiente, anche dal punto di vista qualitativo, la Sanita' abruzzese. Il riconoscimento per il lavoro fino ad ora svolto, e' stato certificato anche dal Decreto per la spending review che, a differenza di altre Regioni, non ha previsto tagli lineari per l'Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore