Chieti, Paolucci: "Inizia un tour de force avvincente"

Il tecnico:"Bello confrontarsi con le più forti"

17 Febbraio 2012   11:44  

La prima vittoria dell'anno solare 2012 ha dato nuova linfa al Chieti di Silvio Paolucci che, dopo il successo sull'ostico campo del Neapolis e il turno infrasettimanale saltato a causa della neve, farà visita all'Arzanese nel match valevole per la 29esima giornata nel girone B del campionato di Seconda Divisione.
Per il tecnico del Chieti, Paolucci, bisogna rimanere con i piedi per terra senza fare voli pindarici e pensare soltanto a una cosa: vincere.
La cattiveria agonistica, che per alcuni è un po'il tallone d'Achille della squadra neroverde, non potrà venire meno nel tour de force che Pepe e compagni si appreseteranno a vivere da qui a un mese. Infatti, a un calendario già fittissimo, si vanno ad aggiungere i recuperi delle partite con L'Aquila e Catanzaro, non proprio delle passeggiate.
"Bisognerà cercare di non abbassare mai la concentrazione"-ha spiegato il tecnico teatino"Ci avviamo a vivere una serie di confronti duri ma che non ci spaventano, abbiamo voglia di confrontarci con squadre che sono davanti a noi in classifica e lo faremo senza paura". I play-off, come spesso ricordato dal tecnico, non sono l'obiettivo primario del Chieti, ma fare risultato ad Arzano sarebbe un segnale forte per tutte le altre concorrenti: "L'Arzanese, da un certo punto di vista, ci assomiglia molto: hanno una squadra giovane, brava nelle ripartenze e vengono da un filotto di nove risultati utili uno dietro l'altro, bisognerà prenderla con le molle come tutte le altre squadre di questo campionato".
Il Chieti, con l'Arzanese, dovrà rinunciare ancora al suo bomber: stiamo parlando ovviamente di Valerio Anastasi che resterà fermo ancora per una quindicina di giorni a causa di un problema ai flessori. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore