Chieti, Sabbatini risponde ai tifosi: "Ho sempre dato il massimo"

La squadra è al lavoro per Frattamaggiore. Partenza anticipata?

08 Febbraio 2012   13:22  

Continua l'emergenza logistica in casa neroverde: i teatini non riescono ad allenarsi regolarmente e, per ora, hanno usufruito del Pala "Santa Filomena" per le proprie sedute, ma il parquet ovviamente è tutt'altra cosa rispetto all'erba dell'Angelini.  Ma in condizioni talmente impervie non si può che far di necessità, virtù.
Nelle ultime ore si è addirittura ipotizzato di anticipare la partenza per la Campania al fine di non rimanere bloccati dall'ondata

Lo sa bene, Silvio Paolucci che non si lamenta affatto delle condizioni climatiche ma approfitta per tracciare un bilancio di questo gennaio nero: "Le tre sconfitte, ognuna per ragioni diverse, mi hanno dato fastidio"-ha commentato il tecnico neroverde-"A Milazzo non siamo riusciti a mantenere il vantaggio, con il Perugia abbiamo giocato alla pari mentre con il Fondi ho visto una squadra che aveva perso un po' di mordente e forse è stata proprio questa la sconfitta peggiore".
L'obiettivo, però, rimane quello della salvezza: "E'importantissimo raggiungere la tranquillità salvandoci, poi, come già detto altre volte, vedremo fin dove possiamo arrivare". Infine, un commento sul mercato che, negli ultimi giorni, ha portato oltre ai vari Pedrocchi, Sciarra e Di Noia, anche Alessandro e il portiere Perucchini: "Avevamo bisogno di un terzo portiere e abbiamo preso Perucchini: se la giocheranno lui, Feola e D'Ettorre. Chi starà meglio difenderà la porta. Per quanto riguarda Alessandro, lo conosco molto bene perchè l'ho avuto alla Ternana, credo possa darci una mano in avanti". Non passa inosservato, poi, il ritorno di Sabbatini che, in fin dei conti, è il giocatore che è mancato di più al Chieti in questo girone di ritorno: "Sono contento che Jonathan sia tornato, ci è mancato tanto in queste partite e spero possa ridare quel pizzico di fantasia che è mancato alla squadra in queste tre partite".

E proprio Sabbatini è stato al centro di un chiarimento con alcuni tifosi. Infatti, il fantasista uruguagio ha voluto rispondere direttamente a chi, facendosi portavoce di una parte della tifoseria, aveva qualche dubbio sul suo rapporto con la maglia neroverde.
Il tutto è avvenuto sulla pagina Facebook del sito dei supporters teatini, Tifochieti.com, in cui il centrocampista ci ha tenuto a precisare: "Sono da 3 anni a Chieti e ho lasciato altre cose per restare qui, ho sempre dato il massimo in campo. Ho giocato a Lanciano in C1 ma potevo restare lì a guadagnare soldi e aspettare un'opportunità e non venire a Chieti, in serie D. Continuerò a dare il massimo come ho fatto finora, e credo che chi viene allo stadio tutte le domeniche sa di cosa parlo...". Insomma, l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa non solo per i tifosi, ma anche per il giocatore che ci tiene a chiudere la mini-polemica così: "Volevo soltanto chiarire...Torneremo lì sopra dove il Chieti è abituato a stare, ne sono convito! Il brutto periodo è passato. Grazie mille e sempre forza Chieti!".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore