Chieti, è iniziata la missione Neapolis

Neroverdi partiti in mattinata nonostante la neve

11 Febbraio 2012   14:14  

Dopo la lunga sosta che, tra turni di riposo e intense nevicate, ha impedito al Chieti di Silvio Paolucci di giocare, ecco che finalmente i neroverdi torneranno in campo domani (inizio ore 14.30) a Mugnano, in provincia di Napoli, sull'insidioso campo del Neapolis.

Certo, la trasferta campana non è proprio la partita migliore per rituffarsi in campionato visto il clima ostile che caratterizza le domeniche del "Vallefuoco". Inoltre, la squadra di Ferazzoli è reduce dalla sconfitta nel derby contro l’Arzanese e ha bisogno di fare punti per tirarsi fuori da una difficile situazione di classifica. I teatini, dopo un ottimo inizio di stagione, sono in calo e si trovano distanti ben cinque punti dalla zona play-off, anche se come ricordato spesso da mister Paolucci l'obiettivo fondamentale è la salvezza.
Trasferta difficile, si diceva: infatti, alla difficoltà della partita in sè bisogna aggiungere che gli abruzzesi sono reduci da una settimana piuttosto complicata. Gli allenamenti sono stati sostenuti al Pala "Santa Filomena" di Chieti Scalo dove  le sedute sono state concentrato essenzialmente su esercizi atletici e partitine di calcio a 5. Insomma, non si può dire che la squadra sia nelle migliori condizioni per disputare il match, ma queste possono essere le insidie che può presentare un campionato professionistico.
La truppa neroverde è partita questa mattina per la Campania e, da quanto appreso da Abruzzo24ore.tv, pare che il viaggio non abbia avuto particolari intralci, in quanto le strade, anche nel tratto montuoso del tragitto, erano percorribili.
Fra i locali mister Ferazzoli dovrà rinunciare allo squalificato Esposito e probabilmente anche a Cariello, uscito malconcio dal derby. A sostituirli ci saranno Polverino e Monticelli, con Foggia unica punta supportato dai fantasisti Manco, Carotenuto e Moxedano.
Nel Chieti, oltre allo squalificato Cardinali è quasi scontato il forfait di Valerio Anastasi. L'attaccante ha accusato nelle ultime ore un risentimento muscolare e non dovrebbe neanche sedersi in panchina, al suo posto ci sarà Lacarra. Rientro dal primo minuto  per Sabbatini che, dopo i problemi familiari che lo hanno trattenuto in Uruguay, tornerà a vestire la maglia del Chieti. Infine, è ballottaggio in porta tra Feola e D'Ettorre, con quest'ultimo in vantaggio. Escluso, per ora, il neoacquisto Perucchini.

Intanto, nel girone B di Seconda Divisione, per quanto riguarda la ventisettesima giornata, sono già tre i rinvii ufficiali: Giulianova-Aversa Normanna, L'Aquila-Milazzo e Campobasso-Ebolitana.

Infine desta non poche preoccupazioni lo stato del "Guido Angelini": infatti, sul manto erboso dello stadio c'è una coltre di neve spessa quasi un metro. Il turno infrasettimanale di mercoledì contro il Catanzaro è fortemente a rischio.

PROBABILI FORMAZIONI NEAPOLIS-CHIETI:

NEAPOLIS (4-2-3-1): Pettinari; Moscarino, Polverino, Bianchi, Cancelli; Marinucci Palermo, Monticelli; Manco, Carotenuto, Moxedano; Foggia. All.: Ferazzoli
CHIETI (4-2-3-1): D'Ettorre (Feola); Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino (Gammone), Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore