Chieti, probabile conferma del 4-4-2. De Giorgi e Di Filippo sulla via del recupero

Federico: "Grandi aspettative su Borgese"

23 Gennaio 2014   19:31  

Reduce dalla bella ed importante vittoria di Ischia, il Chieti prosegue negli allenamenti agli ordini di Tiziano De Patre in vista della gara casalinga di domenica prossima contro l'Aprilia, allenata dall'altro ex tecnico Silvio Paolucci.

Nella consueta partitella in famiglia infrasettimanale, disputata sul campo di Casalincontrada, il tecnico di Notaresco ha mischiato parecchio le carte, ma sembra in ogni caso propenso a riconfermare anche contro i laziali il 4-4-2 vittorioso contro gli isolani, e che sembra aver dato maggior equilibrio alla squadra e maggior peso al reparto avanzato.

Quanto alla possibile formazione, De Patre non ha invece fornito nessuna particolare indicazione, anche se in difesa, oltre a Pasquale Turi squalificato contro l'Ischia, potrebbero rientrare Francesco De Giorgi sulla fascia destra, ormai ristabilitosi dai fastidi all'adduttore, e Nicholas Di Filippo al centro, anche se nel suo caso il pieno recupero non è ancora certo.

Sicuro assente lo squalificato Daleno, mentre a centrocampo si profila una bagarre in mediana, dove Borgese appare in netto miglioramento, ed in attacco il rientrante Gaeta si giocherà il posto di spalla della prima punta Guidone.

De Patre ha ribadito la prorpia soddisfazione per questi primi giorni di lavoro: "Dai ragazzi ho avuto risposte importanti, e faremo di tutto per confermarci nelle prossime uscite, riponendo grande fiducia soprattutto nelle sfide casalinghe, ben 8 in questo girone di ritorno". Unico appunto relativamente alle troppe e ricorrenti espulsioni subite dai teatini: "E' importante finire le gare in 11".

Per quanto riguarda il mercato, si seguono due giovani, il centrocampista classe '93 Michel Panatti e l'attaccante classe '92 ALessandro De Vena, anche se il ds Sandro Federico ha ribadito di voler attendere la gara con l'Aprilia per qualsiasi discorso riguardante eventuali nuovi innesti: "Dopo la gara di domenica faremo il punto della situazione per vedere come comportarci in sede di calciomercato. Borgese? Noi non intendiamo venderlo, anzi ci attendiamo faccia fare alla squadra il sospirato salto di qualità".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore