Chieti, sconfitta onorevole nel test di lusso col Bari: 2-0 per i galletti

08 Agosto 2013   22:36  

Comincia con una sconfitta, pur con onore, la seconda fase del ritiro pre-campionato per il Chieti, arrivata nella rima delle quattro amichevoli in programma in Puglia.

Nel tardo pomeriggio, infatti, sono stati sconfitti 2-0 dal Bari in un match a porte chiuse, pur non avendo affatto sfigurato. Anzi, almeno nel primo tempo non si é vista la differenza di categoria tra i galletti, militanti in B, ed i teatini.

Pronti, via, ed al 7'  i padronidi casa, orfani di Carmine Gautieri (dimessosi per ragioni personali) ed affidati a Zavettieri, colpiscono la traversa con il giovane Marotta. Sembra il preludio ad un monologo biancorosso, ed invece il Chieti, impostato da Pino Di Meo col consueto 4-2-3-1,  non sta a guardare, pareggiando il conto delle traverse con il difensore Rossi. Non si vede grande differenza tra le due compagini, i neroverdi giocano senza timori reverenziali, ma al 35' é il Bari a portarsi avanti con il gol dell'1-0 siglato dall'esterno sinistro Partipilo.

Nella ripresa, diversi cambi in ambo le formazioni ma la musica resta la stessa, ed il Chieti (passato al 4-3-3) regge bene il confronto, almeno fino all'80', quando il neoentrato capitan Caputo sigla il 2-0 che taglia le gambe alle velleità teatine. I galletti, a questo punto, potrebbero dilagare, ma prima di nuovo Caputo colpisce il palo sugli sviluppi di un angolo, poi l'altro neoentrato Ghezzal calcia di pochissimo fuori, ed infine Caputo sbaglia due glamorose palle gol a tu per tu con Robertiello (rispettivamente, parate dell'estremo teatino e fuori).

Il fischio finale, dunque, certifica per i neroverdi una sconfitta comuque da mettere in conto, ma di certo una prestazione incoraggiante, segno che i giocatori stanno adattandosi sempre di più agli schemi di Di Meo.

Per unire buone gare arisultati positivi, l'appuntamento é rimandato alle prossime amichevoli, rispettivamente contro Barletta (il 10 agosto) Equipe Puglia (il 12) e Trani (il 13).

 

Il tabellino

Bari-Chieti 2-0

Bari pt (3-5-2): Pena; Altobello, Samnick, Dos Santos; Defendi, Sciaudone, Romizi, De Falco, Partipilo; Albadoro, Marotta. All. Zavettieri

Bari st (3-5-2): Mitrovic; Sabelli, Pugliese, Ceppitelli; Masi, Santeramo, Mercadante, Fossati, Vosnakidis; Caputo, Ghezzal.

Chieti pt (4-2-3-1): Robertiello; Bagaglini, Rossi, Dascoli, Terrenzio; Borgese, Piccinni; De Stefano, Berardino, Suriano, Cinque. All. Di Meo.

Chieti st (4-3-3): Robertiello (73' Savut); Petta, Di Properzio, Panariello, Dascoli (80' De Vito); Borgese (57' Perfetti), Margarita, Della Penna; Improta (75' La Selva), Arena, Potenza.

Reti: 37' Partipilo, 80' Caputo

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore