Chieti, tutto pronto per il big-match con il Perugia

Attesa una grande cornice di pubblico all'Angelini

14 Gennaio 2012   14:29  

Il big-match della seconda giornata di ritorno si gioca allo stadio "Guido Angelini" di Chieti. Nella prima gara casalinga del nuovo anno, infatti, i neroverdi ospiteranno la capolista Perugia per quella che si preannuncia come una delle gare più importanti della stagione.
All'andata i neroverdi caddero al "Curi", finì 4-2 per il Grifo ma il Chieti visto nel secondo tempo di quel match aveva dato filo da torcere anche ad una corazzata così ben attrezzata.

Oggi, ad un girone di distanza da quel match, il Chieti non è più una sorpresa nel girone mentre gli umbri, vista la rosa, hanno il "dovere" di guadagnarsi la promozione.
Sono cambiate tante cose da quel 11 settembre: per esempio, Roberto Damaschi non è più il presidente del sodalizio biancorosso. Scelta questa, che ha fatto discutere e non poco alla vigilia di un match comunque importante per il Perugia, chiamato a riscattare il mezzo passo falso casalingo con l'Aversa Normanna (0-0).
Anche il Chieti di Silvio Paolucci che, rispetto all'andata, ha trovato una sua identità, vuole riscattare il brutto stop rimediato sul campo di Milazzo sette giorni fa. Insomma, Chieti e Perugia si daranno battaglia in campo e proveranno in tutti i modi a portarsi a casa i 3 punti.
Paolucci potrà contare sui nuovi Sciarra e Di Noia che, comunque, dovrebbero partire dalla panchina salvo clamorose sorprese. Subito voglioso di apparire, Daniele Sciarra, attaccante classe '91, proveniente dal Pescara di Zeman: "Già in estate sono stato vicino al  Chieti, poi non se ne fece nulla non per mia volontà. Oggi sono qui e sono felice checchè se ne dica del mio passato a Pescara ho voglia subito di lasciare il segno con la maglia neroverde". Tornando al match, l'unico cruccio del tecnico del Chieti è rappresentato dal modulo: è possibile, infatti, un ritorno al 4-4-2 con Lacarra e Anastasi in avanti, ma gli ultimi dubbi dovrebbero essere sciolti proprio domani mattina. Ancora assente Sabbatini, probabile il suo addio all'Italia nelle prossime settimane.
Intanto, per domani si attende un folto numero di tifosi biancorossi al seguito della squadra umbra ; per quanto riguarda i supporters teatini si ricorda che per Chieti-Perugia è stata indetta la giornata neroverde e pertanto non saranno validi gli abbonamenti.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-4-2): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba (Cardinali); Amadio, Del Pinto, Fiore, Gammone; Anastasi (Berardino), Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore