''Cittadinanza a Bertolaso'', su Facebook si moltiplicano i fans

27 Novembre 2009   11:25  

Nella descrizione del gruppo nato appena da qualche giorno e che conta già oltre duemila iscritti, si legge: "Il dramma del 6 Aprile ha cambiato le nostre vite in modo irreversibile. Dal 7 Aprile Guido Bertolaso è stato uno di noi e la Protezione Civile, da lui coordinata, ci ha dato speranza di rinascita. Grazie Guido Bertolaso da tutti gli aquilani!". E ancora, scrivono gli amministratori del gruppo: "Se non si da la cittadinanza onoraria a Bertolaso mi dite a chi si da????? Prima che vada in pensione, L'Aquila deve riconoscere a Bertolaso la cittadinanza onoraria".
È un vero e proprio appello, sentito, un riconoscimento al lavoro, giudicato impeccabile, svolto dal Dipartimento della Protezione civile all'indomani del tragico evento.
Ma sulla pagina del gruppo si fanno sentire anche i critici. Un utente non usa mezzi termini: "Questo link fa schifo - asserisce - ma come fate anche a ringraziarli stanno facendo solo politica con voi e stanno facendo mercato con le loro imprese sulle vostre spalle e li pure ringraziate". "Secondo me - continua l'utente Facebook contrario alla proposta di dare la cittadinanza al capo della Protezione civile - Berlusconi e Bertolaso si fanno tante di quelle risate quando vedono tutti i c***i che gli vanno dietro, solo con il controllo dell'informazione riescono a mettervelo e farvi contenti nello stesso tempo".
E lì vanno giù duro, commentando questo post, tutti quelli che invece sostengono la causa. Ingiurie e parolaccie contro il contestatore non mancano.
Poi, ovviamente, ci sono coloro - i più a commentare la pagina del gruppo - che elogiano l'operato del premier e di Bertolaso: "Grazie di tutto, ti ricorderemo sempre, tu (Bertolaso, ndr) e Silvio Berlusconi rimarrete nella storia della nostra città".
Non manca l'ironia, un utente del social network, dal nome palesemente non italiano, scrive: "Se la date a Bertolaso la voglio pure io la cittadinanza!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore