Cocaina: tre arresti nella Marsica

02 Dicembre 2010   18:34  

Portate a termine due distinte operazioni antidroga ad Avezzano e Lecce nei Marsi e tre persone arrestato per spaccio. A Lecce nei Marsi i militari del nucleo operativo e delle Stazioni di Collarmele, Gioia dei Marsi e S.Benedetto dei Marsi, supportati da una Unita' Cinofila Antidroga del Nucleo di Chieti, veniva controllato un cittadino extracomunitario di origine marocchina il quale, nella tasca del pantalone, custodiva un involucro contenente poco meno di otto grammi di cocaina.

La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire anche materiale idoneo per il confezionamento in dosi dello stupefacente quali un bilancino di precisione e una busta di cellophane dalla quale erano stati ricavati idonei "dischetti" utilizzati come involucri per le dosi di cocaina. Per tali motivi l'uomo, M.N. di 23 anni, abitante a Lecce nei Marsi, veniva arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica, Stefano Gallo, titolare del relativo procedimento penale.

Ad Avezzano, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, supportati sempre da una Unita' Cinofila Antidroga del Nucleo di Chieti, in un'altra operazione hannno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, R.M. di 46 anni, cittadina italiana abitante a Luco dei Marsi, e A.L., un cittadino extracomunitario di 24 anni sempre abitante a Luco dei Marsi.

Gli stessi, sottoposti a controllo, su una arteria cittadina di Avezzano, a bordo di una autovettura condotta dalla donna, sono stati trovati in possesso di oltre 23 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, gia' ripartita in dosi pronte per lo spaccio, occultata in un fazzoletto di carta celato sotto il sedile anteriore.

All'atto del controllo il cittadino extracomunitario di origine marocchina ha tentato la fuga venendo successivamente rintracciato. Addosso alla donna, inoltre, e' stata rinvenuta una dose di cocaina. A seguito di tale operazione l'uomo e' stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano mentre la donna a quella di Teramo, entrambi a disposizione del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica, Stefano Gallo, titolare del relativo procedimento penale. (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore