Codici: donna di 28 anni in coma dopo due interventi di bypass gastrico

Presentata una denuncia per accertare eventuali responsabilità

10 Febbraio 2022   09:42  

Un primo intervento in una clinica in Abruzzo, poi l’inizio di un calvario e la decisione di una nuova operazione. Ora Angela Iannotta, 28enne di Santa Maria Capua Vetere, lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Caserta, dove è stata ricoverata ed operata per la terza volta in virtù di un drastico peggioramento delle sue condizioni.

Tutto ha inizio nove mesi fa, quando la donna, sposata e madre di due figli, decide di sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico per dimagrire.

L'operazione viene eseguita presso una clinica abruzzese. Successivamente la giovane inizia sì a perdere peso, ma comincia anche ad avere difficoltà respiratorie e cardiache, febbre e dolori diffusi. Contattato nuovamente lo specialista che l’aveva operata, viene sottoposta ad un secondo intervento, questa volta in una clinica nel Casertano.

“È a quel punto che la situazione precipita – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e che viene disposto il trasferimento d’urgenza in ospedale, dove la donna è stata operata per la terza volta. Com’è possibile che da un intervento di bypass gastrico si sia arrivati al coma? Riteniamo doveroso fare chiarezza e per questo abbiamo deciso di sporgere denuncia, affinché vengano avviate le opportune indagini su questa vicenda, sugli interventi eseguiti in clinica, per capire se sono stati commessi degli errori e se ci sono delle responsabilità che hanno ridotto la donna in fin di vita”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore