Comune Penne, Forza Italia, chiarezza su società partecipate

19 Gennaio 2015   15:18  

"Dall'utile al futile: e' questa l'immagine delle societa' partecipate dal Comune di Penne". Lo afferma in una nota il circolo cittadino di Forza Italia di Penne.

"Come e' stato possibile che la Vestina Gas Srl, interamente partecipata dai comuni di Penne, Loreto e Collecorvino, abbia acquistato una nuova sede al costo di 218 mila euro senza informare i rispettivi consigli comunali?

A cosa serve, poi, acquistare una nuova sede di 10 vani, se la Vestina Gas non ha assunto un solo dipendente? Oppure - aggiunge Forza Italia - perche' Sig Spa (partecipata al 23,65% dal comune di Penne), che gestisce in Ati i parcheggi comunali di Penne, non riconosce agli automobilisti pennesi, in possesso di una automobile a Gpl e metano, la riduzione del costo del parcheggio come previsto dal capitolato e dal bando di appalto?

Il Consiglio comunale di Penne in questo caso ha il dovere di pronunciarsi, evitando che sia un responsabile di servizio ad assumere decisioni con atti che non gli appartengono per legge.

Il presidente del Consiglio comunale, Gabriele Vellante, rispetti lo Statuto e si faccia promotore di una seduta straordinaria per fare chiarezza su aspetti amministrativi di competenza dell'assemblea civica per evitare che la sua presidenza - conclude Forza Italia - rimanga nella storia della citta' anonima e sconosciuta". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore