Comune Pescara: FLI chiede codice etico ma PDL non lo vuole

" Il Pdl è contro le indicazioni del Consiglio Europeo"

18 Marzo 2013   12:36  

Il consigliere comunale di Fli Renato Ranieri ha tenuto questa mattina una conferenza stampa al Comune di Pescara per chiedere che in Consiglio venga adottato un codice etico.

Nel corso della conferenza stampa Ranieri ha poi ribadito il suo pensiero sulla reiterata richiesta di dimissioni (dalla carica di presidente della Commissione Finanze), da parte del Pdl.

"Sono davvero meravigliato dalla posizione assunta dal Pdl sul Codice Etico redatto e presentato dal sottoscritto e da altri come il consigliere Diodati.

Innanzitutto - ha spiegato Ranieri - la stesura dell'atto e' coerente con la raccomandazione del Consiglio d'Europa che invita le autonomie locali di ogni Stato membro, all'assunzione delle responsabilita' politiche derivanti l'esercizio delle funzioni dei propri amministratori.

Quindi, prendo atto che il Pdl e' contro le indicazioni del Consiglio Europeo, contro la trasparenza, contro la lealta', contro ogni tipo di valore etico e morale e allo stesso tempo, con i suoi consiglieri espone cartelli in aula per dire che sono presentabili. Ricordo che lo stesso Alfano, segretario nazionale del Pdl, ha preteso e fatto sottoscrivere il Codice Etico ai componenti del Consiglio Nazionale, a Pescara, invece, il Pdl e' contro. Assurdo".

Sulla richiesta del Pdl di dimissioni da presidente della Commissione Finanze, il consigliere di Fli Renato Ranieri ha aggiunto: "Il sottoscritto si dimettera', pur non dovendo da Statuto Comunale, immediatamente dalla Presidenza della Commissione Finanze se ricevera' pubblicamente le scuse per l'aggressione subita nell'esercizio delle proprie funzioni.

Allo stesso tempo, ritirera' la querela nei confronti di chi si e' reso responsabile di tali comportamenti violenti, e non procedera' nei confronti del Capogruppo Foschi per le reiterate offese ricevute alla mia onorabilita' e professionalita'".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore