Comune di Bisenti, avviata procedura scioglimento Consiglio Comunale

17 Febbraio 2015   15:11  

Dopo le dimissioni di oltre la metà dei consiglieri comunali del comne di Bisenti, è stata avviata la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale.

Ieri l’insediamento del Commissario Prefettizio, il Vice Prefetto Nicolino Bonanni, cui il Prefetto ha affidato l’amministrazione provvisoria dell’Ente.

Le sopravvenute dimissioni di quattro consiglieri su sei, come comunicato dall’Ente in data 13 febbraio scorso - hanno determinato l’ipotesi dissolutoria del Consiglio Comunale di Bisenti, rinnovato nelle consultazioni elettorali del 7 maggio 2012.

Il Prefetto Valter Crudo, nel prenderne atto, ha avviato la procedura di scioglimento del citato Organo consiliare, avanzando formale proposta al Ministero dell’Interno e disponendo la gestione commissariale dell’Ente.

In attesa dell’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento sarà, dunque, il dott. Nicolino Bonanni, in qualità di Commissario prefettizio, a garantire - ai sensi dell’art. 141, comma 1 e 7, del d.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 – il funzionamento dell’Ente e la corretta gestione dell’attività amministrativa.
Ieri, 16 febbraio, il formale insediamento del Commissario presso il Comune di Bisenti.

Il dott. Nicolino Bonanni, a Teramo dal mese di gennaio 2014, è Dirigente dell’Area 2^ “Raccordo con gli Enti Locali - Consultazioni Elettorali” della Prefettura.  

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore