Concessioni Demaniali: Anche #Sib #Abruzzo A Manifestazione Roma. @Regione_Abruzzo #Confcommercio

Proposta balneari per bloccare la direttiva europea Bolkestein

16 Febbraio 2016   12:53  

Dopo la manifestazione di ieri per la balneabilita' del mare i balneatori aderenti al Sib/Confcommercio sono gia' pronti ad una nuova battaglia questa volta per il futuro delle concessioni demaniali.

"Nella giornata di domani - fa sapere il presidente del Sib/Confcommercio Abruzzo, Riccardo Padovano - partiremo in pullman alla volta di Roma per la grande manifestazione nazionale che si terra' in Piazza Santissimi Apostoli per evitare le aste e per chiedere una proroga trentennale delle concessioni.

E' una delle ultime occasioni per far sentire la nostra voce e cercare di evitare la famosa Direttiva Bolkestein che rischia di vanificare anni e anni di sacrifici fatti da tanti piccoli imprenditori per garantire e far crescere i servizi in spiaggia.

Si tratta - spioega Padovano - di salvaguardare il futuro delle nostre concessioni ma anche il sistema turistico italiano nel quale la spiaggia ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano.

Chiederemo l'applicazione del cosiddetto 'doppio binario' ossia l'evidenza pubblica per il rilascio di nuove concessioni e un congruo periodo transitorio per le imprese esistenti che puo' essere di trenta anni.

In questa battaglia abbiamo anche la solidarieta' dei nostri clienti che hanno compreso che con le aste esiste il rischio concreto che le multinazionali si impossessino delle spiagge, aumentando i prezzi e magari chiudendo l'accesso pubblico all'arenile".


Galleria Immagini

concessioni demaniali
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore