Confindustria in Regione per parlare di semplificazione

19 Luglio 2012   21:14  

Migliorare il progetto di legge sulla semplificazione e digitalizzazione amministrativa della Regione Abruzzo attraverso un percorso condiviso con le associazioni degli imprenditori. È stato questo il tema dell’incontro che si è svolto stamane in Consiglio regionale tra i firmatari del progetto di legge, Riccardo Chiavaroli (PdL) e Carlo Costantini (IdV) e i rappresentanti del Comitato della Piccola industria di Confindustria Abruzzo, che hanno illustrato uno studio sulle criticità della pubblica amministrazione, dal titolo “Abruzzo regione Semplice”.

«Questo progetto di legge interviene con determinazione sull’efficacia dell’azione amministrativa, sulla trasparenza, sulla tracciabilità informatica e sull’accesso agli atti – osserva il Capogruppo di Idv, Carlo Costantini – Confindustria Abruzzo ha lavorato, contemporaneamente, a uno studio specifico all’interno del quale sono state messe in evidenzia le criticità della Pubblica amministrazione, in particolare i rapporti con le imprese; credo che da questo scambio di esperienze – prosegue Costantini – possa nascere una proposta migliore e, oggi, questa riunione ha avuto l’obiettivo di valutare in che misura, il nostro progetto di legge è sovrapponibile alle loro proposte. Sono convinto che questo sia il percorso giusto da seguire per migliorare la legge che darà una boccata di ossigeno al sistema produttivo regionale. Tuttavia – continua – sono convinto che la semplificazione del sistema valga anche molti punti del Pil come hanno potuto verificare i rappresentanti di Confindustria. In un momento di vacche magre, semplificare la vita a cittadini e imprese rappresenta la prima e giusta risposta alla comunità». «Continueremo il nostro ciclo di incontri per migliorare la legge sulla semplificazione amministrativa – ha aggiunto il Consigliere regionale del Pdl, Riccardo Chiavaroli – Il nostro obiettivo è rendere alla comunità abruzzese uno strumento efficace per abbattere gli ostacoli della burocrazia a cittadini e imprese».

Hanno partecipato alla riunione anche Modesto Lolli (Presidente Piccola Industria-Confindustria Abruzzo), Gennaro Tornicasa(Coordinatore Gruppo di Lavoro Piccola Industria-Confindustria) eDaniele Agiolelli (ricercatore Università D’Annunzio). Il gruppo di lavoro degli industriali ha presentato lo studio “Abruzzo Regione Semplice”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore