Consiglio comunale, Pignoli: "Da noi nuovi emendamenti per Pescara Parcheggi e Decreto Sviluppo"

"Felici per delibera pro nuovi esercizi commerciali in centro""

30 Agosto 2013   16:35  

"In Consiglio Comunale la maggioranza ha partorito l'ennesimo nulla di fatto con un nuovo rinvio su Pescara Parcheggi e il Decreto Sviluppo. Si tratta dell’ennesima occasione persa e di un nuovo allungamento dei tempi a danno dei cittadini. Resta la nostra assoluta contrarietà alla proroga di Pescara Parcheggi  e all’approvazione del Decreto Sviluppo, così come presentato dalla maggioranza".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, alla luce della sospensione del Consiglio Comunale di questa mattina e il rinvio a lunedì prossimo. "Resta inteso che, alla luce dell'incredibile volontà della Giunta Mascia di allungare ancora l'agonia di Pescara Parcheggi, siamo pronti già dalla prossima seduta di Consiglio a presentare centinaia di emendamenti sia su Pescara Parcheggi, che sul Decreto Sviluppo quanto sul Tre Gemme. Continueremo a dare battaglia su Pescara Parcheggi per cui chiediamo lo scioglimento, garantendo la tutela dei posti di lavoro e sul Tre Gemme che, così come pensato dalla maggioranza, andrebbe a creare problematiche ad un quartiere che vive già delle criticità notevoli di traffico, per la vicina presenza di una arteria perennemente intasata come via del Circuito e la vicinanza dell’ospedale civile".

Pignoli ha poi sottolineato l'importanza dell'approvazione della modifica al regolamento comunale degli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande: "Grazie anche ai voti del nostro gruppo consiliare e della minoranza, si è provveduto all'approvazione di un provvedimento che in questo modo permette l'apertura di nuovi esercizi commerciali in centro. Si tratta di un piccolo passo in avanti per rilanciare il commercio del centro cittadino, grazie anche al lavoro portato avanti in maniera unitaria in Commissione Commercio con lìassessore e il dirigente Silveri".

"Per la maggioranza" – ha concluso Pignoli – "si tratta di un punto di arrivo. Per noi di un punto di partenza, visto che ci aspettiamo altre iniziative nella stessa direzione per rivitalizzare tanto il centro cittadino, quanto la periferia, ed evitare di far morire il commercio in città, come le ultime notizie ci hanno detto con l'’imminente chiusura dello Store Benetton di viale Corso Vittorio Emanuele e il rischio della perdita di 17 posti di lavoro".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore