Controllo dei Nas, sequestrati arrosticini con carne non tracciata

22 Settembre 2016   12:58  

 Nuovo sequestro di arrosticini, da parte dei carabinieri del Nas di Pescara. Stavolta e' avvenuto in un'impresa alimentare nell'area vestina, che li produceva, e ha riguardato 1250 chili di spiedini realizzati con carne non tracciata e sottoposti a congelamento seguendo procedure non conformi.

Sono state elevate sanzioni per oltre 10.000 euro anche per violazioni in materia di autocontrollo aziendale e per l'attivazione di un laboratorio, che non e' stato autorizzato.

All'inizio dell'estate nell'Aquilano sono state sequestrate oltre 5 tonnellate di carne ovina macellata con documentazioni mancanti o irregolari, sempre da parte dei Nas.

E ad agosto sul litorale pescarese, in un locale frequentato da giovanissimi, 3 quintali di arrosticini sono stati distrutti perche' trovati in cattivo stato di conservazione, con bruciature da freddo e insudiciati.

I controlli del Nas abruzzese sulla filiera della carne ovina sono finalizzati a tutelare la salute dei consumatori e ad impedire che giungano sulle tavole alimenti non sicuri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore