Debiti Pdl, Magliocco: «Io mi sono attenuto al budget assegnato, ma il 90% era già sulla Marsica»

«Sull'Aquila ci sono ancora circa 25mila euro di debiti»

20 Febbraio 2013   10:56  

Torniamo a parlare dei debiti che il Pdl ha contratto nella passata tornata elettorale, quella delle amministrative 2012, e che dopo 10 mesi ancora non vengono saldati.

Oggi ai nostri microfoni torna a parlare Alfonso Magliocco il coordinatore provinciale del Pdl eletto all'unanimità al congresso provinciale di L'Aquila - Sulmona di inizio 2012.

Magliocco fu il primo a sollevare il grave problema ed oggi vuole sottolineare alcuni aspetti che ancora non erano venuti alla luce.

Alfonso Magliocco, su quei contratti c'è anche la sua firma, come mai il partito nazionale che gestisce i fondi ancora non provvede al pagamento delle spettanze?

«Avevo proposto di utilizzare i fondi regionali, ma sono stati presi dal partito nazionale che ha svuotato le casse regionali, in questa campagna mi era stato assicurato che si sarebbe provveduto a mettere delle pezze, cosa che mi risulta ancora non avvenuto».

Ma comunque il Pdl sta continuando anche quest'anno a fare campagna elettorale.

«Esattamente non vorrei che comunque questo fosse qualcosa che si sta facendo in danno al Popolo della Libertà dell'Aquila, perchè come dice lei se si sta continuando a fare pubblicità non vedo perchè la stessa non è stata fatta sui soggeti creditori e quindi, magari, sistemare le cose. Si stanno scegliendo altri partner invece che i soggetti creditori e non vorrei che questo sia l'ennesimo tentativo ad personam di colpi bassi».

Lei cosa risponde agli imprenditori che chiedono il pagamento?

«Io quello che dico a tutti è quello di fare continue pressioni su Roma, qualcosa l'ho strappata personalmente altro no, io più che cercare di mettere tutti intorno ad un tavolo e trovare una soluzione più veloce possibile non posso, io continuerò a "fare pressioni"».

A cosa hanno portato le sue pressioni su "Roma"?

«Mi era stato assicurato che i debiti pregressi sarebbero stati saldati o con nuove pubblicità o si sarebbe trovato altro modo, ma questo ancora non avviene, quindi, ripeto non vorrei che fosse più un tentativo in danno al Pdl aquilano».

Nel frattempo la redazione ha ricevuto, come tutte le altre testate provinciali, comunicato stampa del candidato alla Camera dei Deputati Massimo Verrecchia nel quale si afferma di aver denunciato questa testata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore