Del Corvo, cordoglio e sconforto per ulteriore tragedia sulla Marruviana

18 Gennaio 2013   11:58  

 Il Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, in una nota, esprime profondo sconforto per la morte del giovane Giuseppe Asci, avvenuta nella giornata di ieri nel tratto stradale della Marruviana.
"Una tragedia che si va ad aggiungere alla lista nera delle vittime di una strada per la quale la Provincia dell'Aquila ha avviato l'iter per la messa in sicurezza immediatamente dopo il mio insediamento - chiarisce Del Corvo - e per il quale ha recuperato un finanziamento di dieci milioni di euro, concessi nel 2002 e, purtroppo, mai utilizzati da chi ci ha preceduti.
Abbiamo realizzato il progetto e la gara si e' conclusa due mesi fa, con l'aggiudicazione provvisoria. Purtroppo, il secondo classificato ha presentato ricorso al TAR e ora siamo in attesa che quest'ultimo si esprima tramite sentenza.
Sara' mio impegno nei prossimi giorni, per quanto possibile - continua il presidente - trovare un modo per accellerare questo percorso, per dare vita ad un progetto che, con la mia Amministrazione, abbiamo ritenuto essere una priorita' del nostro mandato.
Un progetto che vogliamo si concretizzi immediatamente perche' da esso, dipendono le vite e la sicurezza dei cittadini.
Una messa in sicurezza che conseguira' l'allargamento della strada, con la presenza di numerose rotatorie, eliminando le intersezioni piu' pericolose e mettendo degli appositi guardrail, corrispondenti ai canali che circondano il Fucino".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore