Derby d'Abruzzo, qui Chieti: tutti a disposizione di Paolucci

Angelini ripulito ma si gioca senza tifo a causa della tessera

21 Febbraio 2012   18:01  

Dopo il doppio successo in terra campana il Chieti di Silvio Paolucci torna in campo nel recupero del derby con L'Aquila rinviato lo scorso 5 febbraio a causa delle copiose nevicate che hanno colpito il capoluogo teatino nelle scorse setimane.
I neroverdi, il cui morale è alle stelle in virtù delle vittorie ottenute su Neapolis e Arzanese, si troveranno di fronte la compagine rossoblu che non viene da un momento brillantissimo: gli uomini di mister Ianni, infatti, nelle ultime tre gare hanno racimolato solo 2 punti pareggiando in casa con Arzanese e Isola Liri e perdendo a Fondi.

In queste ore sono state ultimate le operazioni di "pulizia" dello stadio "Angelini" che per il match di domani sarà perfettamente agibile. La piacevole sorpresa è data dalla tenuta del manto erboso che, dopo essere stato coperto da quasi 70 cm di neve per due settimane e dopo la pioggia di questo pomeriggio, sembra essere in buone condizioni anche se leggermente appesantito. Ecco perchè il tecnico dei neroverdi Paolucci ha dovuto rivedere l'approccio alla gara dei suoi che, proprio a causa di un terreno pesante, potrebbero avere alcune difficoltà nelle ripartenze in velocità e nel possesso palla rapido.

Intanto, arrivano buone notizie dall'infermieria: Gammone, anche se non al 100%, sembra aver smaltito la botta rimediata domenica e potrà essere convocato; stesso discorso vale per Nicola Fiore che dovrebbe regolarmente partire sull'out sinistro completando così il terzetto di trequartisti con Berardino e Sabbatini, alle spalle della punta Lacarra. Se entrambi non ce la dovessero fare la maglia da titolare verrebe consegnata Jonathan Alessandro che, dopo il primo gol stagionale, scalpita per scendere in campo dall'inizio. Sarà a disposizione anche Micheal Cardinali che rientra dopo le due giornate di squalifica a seguito dell'espulsione nel match giocato a Fondi. Si va, dunque, verso la riconferma dell'undici che ha messo a ferro e fuoco la Campania nelle ultime due settimane.

Se lo spettacolo è assicurato sul terreno di gioco, altrettanto non si può dire degli spalti: infatti, da quanto si apprende dalle tifoserie delle due squadre si va verso un replay della gara di andata, quando teatini e aquilani rimasero fuori dal "Fattori" per protestare contro la tessera del tifoso. Il tutto a conferma di uno storico gemellaggio che ormai va avanti da anni.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore