Derby d'Abruzzo, qui L'Aquila: a Chieti per il riscatto

Rientrano Piccioni e Colussi, ai box Catinali

21 Febbraio 2012   22:42  

Coesione, concentrazione, grinta, voglia di rivalsa. E' con questi ingredienti che L'Aquila è chiamata a rialzarsi nel recupero del Derby dell'Angelini contro il Chieti.

I due passi falsi (sconfitta e pareggio) rimediati dopo la sosta forzata contro Fondi ed Isola Liri impongono infatti alla truppa di Ianni di tornare a vincere per non dilapidare quanto di buono è stato sapientemente costruito sinora.

Le posizioni più prestigiose della classifica sono ancora alla portata, ma se si vuole invertire la rotta bisognerà cambiare radicalmente atteggiamento rispetto alle ultime uscite, specie contro un Chieti in forma straripante e reduce dagli exploits ottenuti sui campi di Neapolis e Arzanese.

Come accaduto anche nella gara di andata, le due tifoserie organizzate -legate da un gemellaggio ultraventennale- resteranno all'esterno dell'impianto teatino per protestare contro la discussa e discutibile tessera del tifoso: insomma, se in campo l'agonismo e lo spettacolo la faranno da padroni, sulle gradinate saranno il gelo e la noia a vincere.

Tornando all'aspetto tecnico, il trainer rossoblù Maurizio Ianni potrà contare sui preziosi rientri di Piccioni e Colussi, ma dovrà rinunciare al fosforo e alle geometrie di Catinali, espulso nel match di domenica contro l'Isola Liri.

A centrocampo, dunque, tornerà ad agire il trio composto da Capparella, Agnello e Carcione, mentre in avanti è come di consueto aperto il ballottaggio tra Giglio e Colussi.

Ecco la probabile formazione:

Testa, Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Calvarese, Carcione, Capparella, Agnello, Improta, Giglio (Colussi), Piccioni.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore