Di Giuseppantonio: "Differenza di vedute politiche tra me e De Matteis"

«Niente campagna elettorale, sono indaffarato in provincia»

13 Febbraio 2013   13:02  

Nessun riavvicinamento tra il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ed il vice presidente del consiglio regionale, Giorgio De Matteis, dopo l'incontro a Pescara di un paio di settimane fa.

A darne conferma é lo stesso Di Giuseppantonio: "Nel corso del confronto tra amici avuto con lui una quindicina di giorni addietro, non ho potuto non constatare che tra me e De Matteis vi sono troppe divergenze di vedute per quanto riguarda la politica regionale ed il futuro dell'Udc, che hanno palesato l'impossibilità di poter riavvicinare le rispettive posizioni, almeno in tempi brevi".

Pomo della discordia, lo ricordiamo, la decisione da parte dello stato maggiore dell'Udc di candidare in Parlamento alle prossime elezioni politiche De Matteis, militante nel Mpa, e Nicoletta Verì, consigliere regionale PdL, a discapito dello stesso Di Giuseppantonio ed altre personalità quali Antonio Menna, capogruppo in consiglio regionale, e Rodolfo De Laurentiis, componennte dell'attuale CdA Rai. Una scelta, come sottolineato da Di Giuseppantonio, "in evidente contrasto con i buoni risultati elettorali conseguiti dall'Udc in Abruzzo nelle ultime elezioni amministrative".

Per quanto riguarda la sua decisione di non appoggiare la candidatura di De Matteis e della Verì, Di Giuseppantonio conferma la sua presa di posizione, pur precisando la propria volontà di attenersi alle decisioni della sezione: "Premesso che la decisione di rientrare in campagna elettorale non spetta esclusivamente al sottoscritto, ma che il sottoscritto deve comunque confrontarsi con un gruppo di amici, al momento non c'é ancora nulla di stabilito. Del resto, negli ultimi tempi sono stato molto indaffarato nell'amministrazione della Provincia, ed anche se avessi voluto non ho avuto nemmeno il tempo di pensare alle elezioni".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore