Dopo La Rapina Vanno A Fare Shopping Con I Soldi Del Bottino, 3 Arresti Nel Barese

Il colpo in una stazione di servizio, coinvolta anche una donna

02 Novembre 2015   13:45  

I carabinieri hanno fermato i presunti autori di una rapina compiuta mercoledì scorso ad Altamura in una stazione di servizio Q8.

I militari hanno fermato un 19enne incensurato, ritenuto colui che sparò con una pistola ferendo il figlio del titolare del distributore di carburanti, e un 34enne, con precedenti penali, entrambi del posto.

Fermata anche una donna che avrebbe aiutato i due rapinatori a disfarsi della pistola. Dopo il colpo, i malfattori erano andati a fare shopping.

I fermati sono Angelo Laterza di 19 anni, Nicola Simone, di 34 anni, e Francesca Lupoli, di 52 anni. 

Sono tutti accusati di concorso in rapina aggravata e Laterza risponde anche di tentato omicidio.

Dalla ricostruzione della dinamica della rapina e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del distributore di carburanti, ad esplodere i colpi di pistola ad altezza d'uomo è stato il 19enne, che ha puntato l'arma prima contro il gestore dell'impianto, salvo per miracolo, e poi contro il figlio, sparando e ferendolo alla spalla.

I due rapinatori hanno quindi arraffato una manciata di denaro e sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno bianca abbandonata poco dopo.

Grazie ad altre telecamere di videosorveglianza presenti lungo il percorso di fuga, i due malfattori sono stati ripresi mentre salgono a bordo di un'altra auto 'pulita' condotta da Francesca Lupoli.

I tre si sono diretti in campagna dove hanno sotterrato l'arma per poi raggiungere un supermercato dove hanno fatto subito acquisti con i soldi provento della rapina. 
 


Galleria Immagini

Rapina
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore