"E' Pericoloso Essere Ebrei" e sulle Parole di Michael Douglas Scoppia il Caso

17 Marzo 2015   05:00  

Insulti antisemiti a Dylan Douglas, il figlio 14enne del noto attore Michael e dopo l'episodio non è mancata la risposta del papà. «È pericoloso essere ebrei», ha detto il divo di Hollywood prendendo come spunto l'episodio di cui è stato vittima suo figlio.

Il ragazzo ha subito insulti antisemiti durante una vacanza in Europa con la famiglia solo perche' indossava un ciondolo a forma di stella di Davide. «Eravamo in hotel - ha spiegato in un editoriale al Los Angeles Times - Dylan era andato in piscina ma poco dopo e' corso verso la sua stanza arrabbiato. Un uomo gli aveva lanciato dietro insulti. Il mio primo istinto fu quello di chiedergli se si fosse comportato male. 'No' disse Dylan in lacrime, poi mi resi conto, che la rabbia dell'uomo era a causa della stella di Davide».

L'attore 70enne convertitosi all'ebraismo, ha raccontato che dopo aver avuto un'accesa discussione con l'uomo della piscina, si e' seduto con il figlio e gli ha detto: «Dylan, hai appena avuto il tuo primo assaggio di antisemitismo». Ha anche aggiunto che i pregiudizi nei confronti del figlio sono parte di una tendenza che si sta sviluppando in Europa con risultati mortali, riferendosi agli episodi di Parigi e in Danimarca. «Mio figlio e' forte - continua - ed e' fortunato a vivere in un paese dove l'antisemitismo e' raro ma deve imparare a conoscere i pericoli che gli ebrei devono affrontare». Douglas ha anche lodato gli sforzi Papa Francesco di stabilire una relazione tra cattolici ed ebrei.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore