Entrano in un recinto per giocare con un pastore abruzzese, vengono aggredite: gravi due 15enni

L'animale resterà sotto osservazione per dieci giorni

14 Marzo 2014   11:00  

Con ogni probabilità erano entrate nel recinto del padre di una delle due con l'intento di giocare con il pastore abruzzese che si trovava al suo interno, ma il cane, con altrettanta probabilità frantendendo l'atteggiamento delle due ragazzien, le ha aggredite.

Due amiche 15enni residenti ad Avezzano nella frazione di Antrosano, che complice il clima primaverile erano uscite di casa per una passeggiata, avevano deciso di trascorrere un po' di tempo in compagnia del pastore abruzzese di proprietà del padre di una delle due.

Non avendo le chiavi del recinto al cui interno era tenuto l'animale, hanno deciso di scavalcare. Il cane è rimasto lì per lì immobile, salvo poi avventarsi su di loro non appena le due hanno messo piede oltre la recinzione, iniziando a mordere le ragazzine alla testa ed al collo, perdendo molto sangue.

L'aggressione è durata fino a quando la figlia del padrone ha avuto la prontezza di afferrare al catena e legare il cane, e poco dopo sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno portato le due 15enni presso l'ospedale di Avezzano, dove sono tuttora ricoverate nel reparto di pediatria in prognosi riservata. Una delle due ha riportato varie lesioni ed è stata sottoposta ad operazione.

Secondo la legge, ora il cane verrà tenuto sotto osservazione per 10 giorni al fine di verificare l'ipotesi che possa essere affetto da rabbia. Secondo il personale veterinario della Asl, è comunque plausibile che l'animale, vedendo le due amiche scavalvare al recinzione, possa aver interpretato il comportamento delle due come un'invasione del proprio spazio, reagendo quindi d'istinto per difenderlo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore