Un bel Ferragosto di sole e caldo quello che ha baciato la costa abruzzese, pochissimi incidenti e nessuno grave.
Una bella giornata di relax per molti che in tempi di crisi hanno comunque affollato le spiagge per la gioia degli operatori che in molti casi hanno rivisto il pienone dei tempi d'oro.
Di oro si parla a proposito visto l'andazzo dei prezzi per ogni cosa in riviera, vista la magra di turisti si tende a ricaricare un po' troppo, questo a discapito della fidelizzazione e di ogni sano principio di marcketing.
Non ci stancheremo mai di dire che quando si va in vacanza oltre un 10/15% fuori budget non si va, quindi alzare i prezzi non è la formula migliore per rientrare in tempo di crisi.
Sulle spiagge di Alba Adriatica (nelle immagini) si è vista un'acqua limpidissima ed il bagno è stato apprezzato da tutti.
Per un giorno tutti soddisfatti, ma già da oggi risulta evidente il deflusso soprattutto degli ospiti locali visto che gli stranieri continuano ad apprezzare le nostre coste.
Domani visiteremo l'AcquaPark OndaBlu di Tortoreto (Te) per proporvi un bel reportage di uno dei pochi parchi acquatici regionali.