Fiumi Foro e Alento, Paolini: "Regione reperisca fondi"

20 Luglio 2012   12:55  

"Quanti e quali interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione e per quali importi, la Regione ha effettuato lungo le aste dei fiumi Foro e Alento negli ultimi tre anni? Se ci sono stati interventi, con quali risultati, nel corso dell’ultimo triennio, per la bonifica, la pulizia degli alvei e il dragaggio delle anse fluviali dei suddetti corsi d’acqua? Cosa intende dover realizzare la Regione, in termini di  programmazione delle opere idrauliche di manutenzione, nonché di interventi di bonifica, lungo il corso dei fiumi Foro e Alento?".

Sono i tre quesiti contenuti nella interrogazione che il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Lucrezio Paolini, ha rivolto alla giunta.

“Dato che – ha commentato Paolini – i  capitoli di spesa destinati al finanziamento di interventi per la manutenzione idraulica dei fiumi risultano attualmente sprovvisti della necessaria copertura e che la L.R. n. 107 del 1997, inerente i contributi da assegnare alle Province per interventi di manutenzione idraulica, non è stata rifinanziata a decorrere dall’anno 2009, è necessario e urgente reperire finanziamenti e individuare interventi per la manutenzione ordinaria/straordinaria dei fiumi Foro e Alento, oltre che per la bonifica dei tratti inquinati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore