Fondi ricostruzione, Idv: da Chiodi solo una ''prenotazione''

Paolini: i soldi o ci sono o non ci sono

23 Febbraio 2010   19:09  


“Siamo ormai al paradosso”. E’ il commento del  Consigliere regionale dell’IdV, Lucrezio Paolini, alle dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa  da Chiodi.
“Il Governatore Chiodi, nonché Commissario per la ricostruzione  dopo il turn over con Bertolaso, va in conferenza stampa davanti ai cittadini abruzzesi e ‘si inventa’ l’istituto della prenotazione dei fondi per la ricostruzione”, ha dichiarato il consigliere dell’IdV.
“Scopriamo oggi che - ha continuato Paolini - oltre a prenotare una stanza di albergo, il viaggio per una vacanza, il posto in autobus o su un aereo, è possibile prenotare anche i fondi per la ricostruzione. A questo punto sarebbe interessante sapere se gli aquilani, che ancora camminano sulle macerie,  si sentono garantiti da una semplice ‘prenotazione’ più o meno autorevole”.
“Caro Governatore, i soldi per la ricostruzione o ci sono o non ci sono! - ha sottolineato Paolini - Sino ad oggi ho sempre pensato che si potesse e dovesse parlare di stanziamenti, giammai di fondi prenotati”.
“Auspico - ha concluso il consigliere IdV -  che sul punto si faccia chiarezza ad evitare che i cittadini aquilani abbiano a cimentarsi, oltre che con i problemi di una difficile ricostruzione, anche con cervellotiche forme interpretative che assolutamente non danno alcuna garanzia”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore