Freddo per i prossimi due giorni da martedì le temperature aumentano

03 Gennaio 2015   14:52  

 
LUNEDI' 5: NORD - residui passaggi nuvolosi al mattino sui rilievi alpini orientali e prevalenza di bel tempo su tutte le restanti aree. Locali riduzioni di visibilita' sulla pianura orientale al primo mattino e dopo il tramonto.
CENTRO E SARDEGNA - condizioni di tempo instabile sul settore adriatico con fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio, specie sull'Abruzzo, in esaurimento nel corso del pomeriggio. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote collinari. Prevalenza di bel tempo sulle restanti regioni salvo qualche locale e temporaneo addensamento su basso Lazio ed aree orientali umbre.
SUD E SICILIA - nubi a tratti intense con rovesci sparsi su Molise, Puglia garganica, Calabria meridionale e Sicilia tirrenica. Occasionali fenomeni anche nell'entroterra campano e lucano. I fenomeni risulteranno nevosi fino a quote collinari e tenderanno ad una generale attenuazione in tarda mattinata con il ritorno di ampi rasserenamenti gia' dal pomeriggio a partire dai settori tirrenici peninsulari.

TEMPERATURE: in generale diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.

VENTI: ovunque settentrionali, di forte intensita' sulle regioni centrali adriatiche ed al sud, specie sul settore ionico, moderata altrove. Nel corso del pomeriggio la ventilazione si disporra' dai quadranti meridionale sulla Liguria.

MARI: inizialmente agitati Adriatico centro-meridionale, Ionio e Tirreno meridionale. In prevalenza molto mossi tutti gli altri mari con tendenza ad attenuazione su Adriatico settentrionale, Tirreno settentrionale e mar Ligure. 
 
MARTEDI' 6: ancora variabilita' sul meridione, con rischio di precipitazioni che persiste in area ionica ma con tendenza al miglioramento. Nubi dapprima scarse o assenti ma poi in aumento al nord, sulla Sardegna e sulle regioni del medio Tirreno, pur in assenza di piogge. Temperature che tornano ad aumentare al nord e sul versante tirrenico, restando invece stazionarie e piuttosto rigide sul resto del Paese. Ventilazione settentrionale in graduale attenuazione ma ancora abbastanza sostenuta sul meridione e mari con moto ondoso ancora consistente. 

MERCOLEDI' 7: un po' di variabilita' e qualche pioggia sulle regioni del versante tirrenico settentrionale e sul Levante ligure, prevalenza di bel tempo altrove ma con nubi in aumento anche sulle aree tirreniche centro meridionali. 
   
GIOVEDI' 8 E VENERDI' 9: temporanei passaggi nuvolosi su tutte le regioni centrali con occasionali piogge in particolare sulle regioni tirreniche e localmente anche sulla Liguria. Variabilita' altrove con prevalenza di schiarite. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore