Gli inviti arrivano tardi. Candidato Udc denuncia le Poste

Costi della politica

27 Novembre 2008   10:04  

Dura la vita dei candidati ed aspiranti amministratori. Anche loro si devono scontrare, come i pensionati e i comuni mortali, con le inefficienze del Belpaese. Compresa quelle degli uffici postali sottoposti a ristrutturazioni e tagli di personale.

Ma forse nel caso della disavventura occorsa al candidato Di Sabatino la questione è più complessa. Alfonso Di Sabatino Martina, detto Dodo, candidato alla Regione per l’Udc, aveva organizzato una  festa elettorale in grande stile al camping Lido d’Abruzzo di Roseto, con porchetta, il cabaret di Angelo Carestia, e la presenza del segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa. E aveva inviato la bellezza di 98mila inviti, diconsi 98mila, a tutti i cittadini della provincia di Teramo. Spendendo quattromila euro. Un esborso neanche eccessivo, perchè come spiega il candidato " abbiamo sfruttato la possibilità offerta dalla norma che consente l’invio di materiale elettorale, versando solo quattro centesimi, entro i 30 giorni precedenti le elezioni."

Fatto sta che, vuoi per l'inefficienza delle Poste, per colpa di quei gran fannulloni dei postini precari, o per l'eccessiva mole di missive da smistare tutte insieme, il servizio è andato in tilt, e buona parte degli inviti sono arrivati anche con quattro giorni di ritardo o non sono arrivati per niente. Invitati eccellenti si sono offesi,  numerose e pesanti sono state le assenze.

Certo alla fine non è andata male,  alla festa hanno partecipato oltre mille invitati. Ma a conti fatti, a causa del disservizio,  il candidato ci ha rimesso 7mila euro ed ora presenterà querela contro le Poste, ipotizzando la truffa. "Ho subìto un danno politico, oltre che economico - spiega  il candidato - e nessuno finora mi ha chiamato per scusarsi ed assumersi la responsabilità".

Bonariamente però ci permettiamo di osservare: e se alla festa si fossero presentate tutte e novantottomila le persone e le famiglie invitate, quanto avrebbe speso in porchetta e vino il povero candidato Alfonso Di Sabatino Martina?

 FilTro

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore