Gran Sasso: riprese ricerche del secondo disperso

27 Febbraio 2012   13:41  

Proseguono, nonostante il maltempo in atto, le ricerche di Massimiliano Giusti il 37enne dell'Aquila disperso da ieri alle 14 in prossimita' del Corno Grande (2.913 metri) sul Gran Sasso d'Italia.

"I soccorritori sono in quota" ha detto all'Agi Gianluca Ricciardulli, responsabile stampa dei volontari del Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) d'Abruzzo". "Le suqdre di soccorso - ha spiegato - si trovano sia sul versante aquilano che su quello teramano del massiccio del Gran Sasso".

Il primo escursionista, Paolo Scimia, 34 anni, anch'egli aquilano, era stato salvato intorno alla mezzanotte. Il giovane, che non ha mai perso i contatti con i soccorritori, e' stato ritrovato fuori il rifugio "Garibaldi" a quota 2.600 metri, dopo aver cercato un riparo di fortuna realizzando una nicchia tra la neve in quanto l'ingresso al rifugio era ostacolato da un grosso cumulo di coltre bianca. Destano invece preoccupazione le sorti dell'escursionista ancora disperso il cui cellulare e' da ieri irraggiungibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore