Grazie Bertolaso. La manifestazione alla Villa comunale

Domeniche aquilane

09 Maggio 2010   13:20  

Circa 300 aquilani, secondo alcuni organi di informazione, oltre mille secondo altri quotidiani e gli organizzatori,  si sono ritrovati ieri alla villa Comunale per dire grazie al capo della Protezione civile, Guido Bertolaso , al sistema Italia e a tutti coloro che hanno sostenuto L'Aquila durante il terremoto.

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione ''Gli aquilani forti e gentili', nata sull'onda del gruppo facebook «L'Aquila: cittadinanza onoraria a Guido Bertolaso'', che ha superato le 6mila adesioni.

''Le falsità e le strumentalizzazioni che da qualche mese divampano in città - affermano - stanno dando un'immagine negativa degli aquilani agli occhi dell'intera collettività nazionale''

Nel corso della manifestazione sono state raccolte firme per chiedere la cittadinanza onoraria a Guido Bertolaso, procedura che il Comune ha per ora congelato. Al nostro micorfono i consiglieri comunali Vito Colonna e Roberto Tinari. ''Noi siamo qui per dire grazie a Bertolaso, al Governo alla protezione civile, che qui all'Aquila hanno operato bene e in modo tempestivo, affrontando una situazione difficilissima. Non è una manifestazione contro -spiega Vito Colonna - contro il popolo delle carriole, rispetto a cui però ovviamente abbiamo idee e punti di vista diversi''.

Roberto Tinari, che torna a contestare i criteri di assegnazione del Progetto CASE, ha parole durissime contro Sabina Guzzanti. ''Il film non l'ho ancora visto, ma ho visto lo sketch andato in onda su Anno Zero, e lo trovo ripugnante.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore