I dipendenti di Villa Pini occupano il consiglio regionale

23 Febbraio 2010   14:00  

Prima iniziando a battere i piedi, poi con fischi e urla, poi intonando cori "vergogna, vergogna" rivolti ai Consiglieri regionali, cosi' i dipendenti di Villa Pini e Stan-Stefar, entrambe del gruppo Angelini, hanno costretto il vice Presidente Vicario del Consiglio, Giorgio De Matteis, ha sospendere la seduta del Consiglio regionale in corso questa mattina a Pescara, in attesa che venga ristabilito l'ordine in Aula.

 Gli agenti della Digos e della Squadra mobile stanno cercando di arginare i circa duecento dipendenti che hanno letteralmente preso d'assedio l'Aula consigliare del Comune di Pescara, dove si stava svolgendo la seduta del Consiglio regionale.

Mentre la maggior parte dei Consiglieri ha abbandonato l'Aula, l'Assessore alla Sanita', Lanfranco Venturoni, ha acceso il suo microfono per cercare di sedare gli animi. "Non c'e' nessuno che debba vergognarsi e vi invito a sospendere questo tipo di iniziative che non aiutano in alcun modo a risolvere i problemi", ha detto Venturoni.

Venturoni ha spiegato che la via da percorrere, e che ha i suoi tempi,  è il procedimento fallimentare'' ''si sta cercando di risolvere la situazione - spiega tra le urla - prima che dipendenti di una clinica privata siete cittadini abruzzesi e stiamo lavorando per voi, non vi lasceremo soli''

Prende il microfono una dipendente che racconta: '' Mi trovo in una situazione disperata ho due figli, uno ha il tumore, devo curarlo e non prendo lo stipendio da quasi un anno, continuando a lavorare. ho fatto richiesta di avere anticipatamente il tfr, l'ho ottenuto dopo due cause, l'ho ottenuto, ma devo scegliere per usarlo per mangiare o per curare mio figlio.

Il dibattito è in corso, la sala è occupata dai dipendenti, un centinaio, che non hanno nessuna intenzione di andare via finché non avranno risposte certe.

ll consigliere Maurizio Acerbo propone di bloccare i mutui dei lavoratori di Villa Pini, né licenziati né in cassa integrazione, e senza stipendio da quasi un anno, si potrebbe poi bloccare gli sfratti

FT.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore