I furbetti aquilani. Finti poveri a scrocco del Comune

Li ha scoperti la Guardia di finanza

16 Gennaio 2009   17:27  

L'Italia, è stato detto, è un Paese povero pieno di gente ricca. Ovvero, un paese con tanti, troppi furbetti. Non solo nella tanto discreditata politica,  che ala fine non può che rispecchiare il popolo che l'ha votata.  
Un grande applauso dunque alla Guardia di Finanza che ha scovato a L'Aquila quaranta persone ritenute illecitamente percettori di contributi comunali, cosiddetti falsi poveri,  al termine di approfondite indagini. Il contributo, finalizzato ad alleviare le cattive condizioni economiche di famiglie con redditi al limite della sussistenza, era stato percepito da questi soggetti che, pur non essendo nelle condizioni d'indigenza, avevano presentato, al comune dell'Aquila, istanze corredate da false attestazioni cosi' da far emergere condizioni economiche non corrispondenti alla realtà.

Cosa pensavano di essere, una banca di affari americana, a cui i contribuenti  americani hanno regalato miliardi di dollari per ripianare i debiti, frutto delle loro malefatte ai danni degli stessi contribuenti? 

 

FT

 




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore