IL TEMPO: LE PREVISIONI PER OGGI

08 Marzo 2008   10:04  
Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. SITUAZIONE: l'area depressionaria sul Mediterraneo centrale tende gradualmente a colmarsi, tuttavia residue condizioni di instabilità insistono sulle regioni meridionali.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - da parzialmente a molto nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni sparse sulla Liguria, sull'Emilia-Romagna e sul triveneto, con deboli e residue nevicate intorno ai 700-800 metri; tendenza a generale ma temporaneo diradamento di nuvolosità e fenomeni ad iniziare da valle d'Aosta e Piemonte. Dopo il tramonto formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia sulle aree pianeggianti.
CENTRO E SARDEGNA: nuvolosità variabile su tutte le regioni con residue e deboli precipitazioni sui settori settentrionali di Toscana, Umbria e Marche con deboli e residue nevicate intorno ai 700-800 metri e possibili locali rovesci o temporali su Sardegna orientale e basso Lazio; tendenza a diradamento di nuvolosità e fenomeni dalla tarda mattinata. Dopo il tramonto formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e lungo i litorali.
SUD PENISOLA E SICILIA: irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni con addensamenti anche consistenti associati a rovesci o temporali specie su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia; tendenza dal pomeriggio a graduale miglioramento.
TEMPERATURE: massime in lieve generale aumento.
VENTI: deboli occidentali su tutte le regioni con tendenza a locali rinforzi da nord-ovest sulla Sardegna.
MARI: molto mossi lo Ionio, il basso Tirreno, il mare ed il canale di Sardegna; da poco mossi a mossi i restanti mari.
(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore