IL TEMPO: LE PREVISIONI PER OGGI

21 Marzo 2008   09:53  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: residue condizioni di insatabilità interessano ancora le estreme regioni meridionali. Un sistema nuvoloso sulla Francia si muove lentamente verso la nostra penisola.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - velature medio alte su tutte le regioni con nuvolosità in aumento su arco alpino e prealpino e su la Liguria di levante con precipitazioni dal pomeriggio anche sul Triveneto; a carattere nevoso sui rilievi di confine.

CENTRO E SARDEGNA - cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con graduale aumento della nuvolosità che sarà più consistente su Toscana, Lazio, Umbria e sulla Sardegna dal pomeriggio, con precipitazioni diffuse localmente a carattere temporalesco; locali nevicate a quote superiori ai 800-100O mt; temporanee schiarite su Marche ed Abruzzo.

SUD E SICILIA - al mattino residue condizioni di instabilità sulla Calabria con qualche associato piovasco. Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con incremento della nuvolosità durante la seconda parte della giornata sulla Campania, Basilicata e Calabria tirrenica ove sono previsti locali rovesci.

TEMPERATURE: in aumento nei valori massimi.

VENTI: forti occidentali su Sardegna, Toscana Lazio e Campania; moderati sud-occidentali sulle altre zone del paese con aumento dell'intensita' del vento, dal primo pomeriggio, sulle rimanenti regioni centrali e quelle meridionali.

MARI: molto agitato il mar Ligure e mar di Corsica; da molto mossi tendenti ad agitati i rimanenti bacini ad ovest della penisola; mossi i rimanenti mari con moto ondoso in aumento.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore