IN AMORE CHI E' BASSO E' PIÙ GELOSO

13 Marzo 2008   10:57  

I bassi sono più gelosi. Lo sostiene uno studio condotto congiuntamente dalle Università di Groningen e Valencia. Dall'indagine su un campione rappresentativo di 549 spagnoli e olandesi, è emerso che i sentimenti di gelosia sono più frequenti tra gli uomini e le donne di statura inferiore. Ai partecipanti è stato chiesto di spiegare quanto si sentano gelosi e quali qualità di un potenziale rivale li mettessero più a disagio.

Ne è emerso che tra gli uomini è più forte l'invidia per l'aspetto attraente, la ricchezza e la forza fisica dei rivali. Ma queste caratteristiche suscitano meno ansia tra chi dispone della "mezza bellezza" della statura. Per le donne conta soprattutto l'avvenenza e il fascino, ma anche tra loro, quelle di statura superiore sono più disposte a convivere con i pregi delle rivali.

"Le donne alte sono più dominanti e hanno più capacità di combattere delle basse", sostiene lo studio pubblicato dal New Scientist e dalla rivista Evolution and Human Behavior. Per fortuna, per le signore esiste ancora un'arma di riserva: i tacchi alti.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore