INTITOLATO A CARABINIERE MORTO IN SERVIZIO SOTTOPASSO PESCARA

29 Febbraio 2008   10:01  
Si terrà, domani, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione del sottopasso ferroviario ubicato in via Fontanelle a Pescara alla memoria dell´appuntato scelto dei carabinieri Medaglia d´Oro al Valor Civile alla Memoria Giangabriele Menichini.
Il Comune di Pescara ha approvato, infatti, una delibera di Giunta per lasciare testimonianza dell´apprezzamento dell´amministrazione locale e dei cittadini verso l´eroico gesto del militare.
Il 3 marzo del 2004 Giangabriele Menichini, nel corso di un servizio investigativo finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, insegui´ tre spacciatori di stupefacenti e per non perdere il contatto con i malfattori attraversò di slancio il passaggio a livello nel momento in cui giungeva un treno da Roma che lo travolse mortalmente.
Alla cerimonia, oltre ai familiari della Medaglia d´Oro, presenzieranno autorità civili, militari e religiose della città, rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d´arma nonchè una scolaresca della scuola media Ugo Foscolo.




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore