INVALIDITA´ CIVILE: ACCORDO PER ESAMI PIU´ RAPIDI IN MARSICA

26 Febbraio 2008   16:40  
Esame più rapido delle richieste e costante monitoraggio delle pratiche di invalidità civile.
E´ questo, in sintesi, l´accordo siglato ieri tra i vertici della Asl Avezzano-Sulmona e dell´Inps, al termine della riunione che si è svolta questa mattina, 26 febbraio, nella sede centrale dell´Azienda sanitaria ad Avezzano.
L´incontro, in cui è stata suggellata l´intesa, si è tenuto nell´ambito della Conferenza dei servizi indetta per iniziativa del Direttore Generale della Asl, dott. Giancarlo Moroni. L´accordo riguarda tutti gli atti di riconoscimento della disabilità prodotti dal cittadino, in cui rientrano, tra gli altri, anche quelli dell´invalidità civile.
Asl e Inps, in sostanza, attiveranno, sin dalle prossime settimane, una procedura informatica unificata che consentirà di snellire i tempi di definizione delle istanze degli utenti. Inoltre, grazie al nuovo metodo informatico comune, il cittadino saprà, in qualunque momento, qual è lo stato della propria pratica all´interno dell´iter previsto.
Un monitoraggio in tempo reale che, oltre a una maggiore speditezza degli atti, permetterà di soddisfare ulteriormente le esigenze di trasparenza previste dalla legge. Gli utenti, per avere informazioni, potranno rivolgersi tanto agli sportelli della Asl quanto a quelli dell´Inps.
er attuare in tempi brevi l´iniziativa, sono state attivate le procedure per attuare e potenziare la formazione professionale del personale, addetto agli sportelli dei due enti, che utilizzerà le comuni tecniche informatiche.





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore