Il CPGA Karate rappresenterà l’Abruzzo alle finali nazionali di karate FIJLKAM

19 Ottobre 2016   09:56  

Il 16 Ottobre, a Roseto degli Abruzzi si sono svolte le fasi regionali del Campionato Italiano di Karate sotto l’egida della FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali). Atleti provenienti da tutta la regione si sono confrontati con l’intento di poter rappresentare l’Abruzzo alle finali del Campionato Nazionale di Karate specialità kata che si svolgeranno prossimamente presso il Centro Olimpico Federale di Ostia (Roma).

Gli atleti del CPGA Karate hanno da subito mostrato la loro superiorità con il primo posto nella categoria Esordienti A ottenuto da Federico Arnone, il quale con punteggio pieno ha superato tutti gli avversari.

Successivamente è toccato alla squadra maschile composta da Alessandro Felli, Marco Lepidi e Danilo Sette. Anche loro si sono assicurati il posto in finale con un bel primo posto. In fine si è esibita la squadra femminile composta da Valentina Arnone, Alessia Nicoli, Gloria Rosone e Melissa Dionisi (r), che con il loro ulteriore primo posto hanno guadagnato la qualificazione per la finale nazionale.

Ottime le valutazione dei gruppi arbitrali che hanno sottolineato l’alto livello tecnico mostrato dal CPGA Karate guidato dal M° Benedetto Arnone, il quale sottolinea l’importanza di questi risultati per portare in alto i colori dell’Abruzzo e della città nostra città. L’ingresso del karate alle Olimpiadi del 2020, ha portato tutta la Federazione a migliorare il livello tecnico con l’obiettivo di comporre una squadra di alto profilo per non deludere le aspettative dei più. E’ con questo fine che molte associazioni sportive stanno lavorando duramente e tra queste anche il CPGA Karate che già da diverso tempo si sta distinguendo sia a livello regionale che nazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore