Il Festival si prende sul serio: fuori anche la Gialappa's

Niente Rai Dire Sanremo

10 Febbraio 2010   09:30  

Flavio Mucciante colpisce ancora. Il nuovo direttore di Radiodue continua a far danni. Dopo l'inispiegabile chiusura di un programma bello e di successo come Condor, arriva anche il 'niet' alla Gialappa's ed al loro Rai Dire Sanremo. Per Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci non si apriranno, dunque, le porte dell'Ariston dove avevano creato, forse, i momenti migliori di una competizione che, per il suo tono eccessivamente istituzionale, ha sempre corso il rischio di prendersi troppo sul serio. Pericolo scongiurato, negli ultimi nove anni, proprio dall'irriverente trio.
Oltre al danno anche la beffa: Mucciante ha deciso di sostituire lo storico programma con un'edizione speciale di Moby Dick, trasmissione condotta da Silvia Boschero e John Vignola. Ai piedi del palco troveremo, invece, Carlo Pastore e Brenda Lodigiani. Lasciatemi, quindi, cadere nella tristezza più totale, soprattutto al pensiero di non vedere la Gialappa's neanche ai prossimi Mondiali con Rai Dire Mondiali.
Facciamo, allora, il punto della situazione. Antonella Clerici, che non è il massimo della simpatia, non ha voluto essere accompagnata da nessun comico in questa lunga avventura. Il Dopo Festival da due edizioni a questa parte è stato accantonato e, se Bonolis se lo poteva pure permettere, nel caso specifico della bionda conduttrice non si può certo dire lo stesso. Ora è fuori anche il trio di voci più simpatiche d' Italia. Insomma, chi si prenderà la briga di farci fare due risate? Speriamo nelle papere della seriosa showgirl. Che amarezza!

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore