Il Pdl, le scomuniche, le conferme: questa è la (Generazione) Italia

15 Giugno 2010   15:57  

Ci hanno pensato i vertici romani, ai quali sembra si sia rivolto lo stesso Filippo Piccone, a mettere a tacere le troppe voci contrastanti all'interno del Pdl, da oggi di nuovo unico coro, diretto dal senatore marsicano, coordinatore del partito che riprende le mazze in mano. Sarà lui, l'unico titolato a parlare.
E dagli incontri avuti nei giorni scorsi a Roma sembra arrivare la blindatura per Gianfranco Giuliante, che diventa intoccabile capogruppo, vedendosi anzi aumentare le probabilità di ingresso in giunta.
Intanto c'è l'anima aennina che non arresta la sua intraprendenza. Generazione Italia va radicandosi sul territorio, a fine mese arriva Fini a Pescara, e domani la corrente che fa capo al presidente della Camera si presenta a L'Aquila, fra le prime adesioni nel capoluogo quella dell'ex sindaco Biagio Tempesta.

Stamattina in Consiglio regionale poi mozione di Maurizio Acerbo di Rifondazione, per far partecipare la Regione con proprio gonfalone alla manifestazione in programma domani a L'Aquila per chiedere la proroga della detassazione.

Nelle interviste Gianfranco Giuliante (Pdl), Emilio Nasuti (Pdl), Carlo Costantini (Idv), Maurizio Acerbo (Prc).

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore