Il comune di Scerni dice no alle trivelle della Modoilcivita

20 Settembre 2012   17:06  

Riceviamo da Alfonso Di Tullio coordinatore SEL del Medio Vastese e pubblichiamo.

''Il Consiglio Comunale di Scerni ha espresso parere negativo alla richiesta inoltrata dalla MEDOILCIVITA SPA relativamente alla possibilità di trivellazione in territorio scernese per la ricerca ed estrazione di idrocarburi e gas!! 

Il Circolo di SEL del Medio Vastese esprime piena soddisfazione e condivisione di fronte a questa grande e responsabile soluzione adottata. L'ARIA, l'ACQUA, l'AMBIENTE, il TERRITORIO non hanno connotazioni politiche di sorta.

I cittadini di Scerni grazie ai loro rappresentanti hanno deciso di continuare a tutelare, salvaguardandolo, il territorio in cui vivono.

Il Circolo di SEL del Medio Vastese si auspica che anche la Regione Abruzzo dia seguito alla decisione presa dall'amministrazione comunale di Scerni e per fare ciò attiverà a livello regionale il Consigliere Franco Caramanico.

Pertanto il Circolo SEL del Medio Vastese si augura che tutte le forze politiche locali si attivino per fare sì che la decisione presa dal Consiglio Comunale scernese non rimanga inascoltata.

Le comunità locali vanno aiutate e tutelate, non possiamo ricordarci di loro soltanto durante il periodo della campagna elettorale!''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore