Il maratoneta Aldo Maranzina a Chieti

19 Luglio 2012   22:45  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso la sede del Comune di Chieti, in Corso Marrucino 81, ha dato il suo benvenuto in città al maratoneta Aldo Maranzina, atleta sessantacinquenne friulano con una protesi all’anca, che sta percorrendo oltre 7.000 km attraverso l’Italia nell’ambito del progetto “Vivere da campioni tour 2012”

Maranzina, già guiness dei primati e in procinto di reiterare il record, (realizzerà, infatti, la maratona in solitaria più lunga per km e durata mai tentata al mondo) giunto nel capoluogo teatino, 79° tappa, con il vicepresidente dell’Associazione ALT, Fabio Bertolotti, promotore dell’iniziativa, è partito da Verona il 1 maggio e dopo che avrà percorso tutte le regioni d’Italia, isole comprese, giungerà a Roma, Città del Vaticano, il 9 settembre, ove incontrerà il Santo Padre, Papa Benedetto XVI.

«Io e l’associazione ALT – ha dichiarato Maranzina – in un momento di grande difficoltà per il nostro paese  combattiamo contro l’usura bancaria, le ipoteche giudiziarie ed Equitalia. La mia corsa intende dimostrare a tutta l’Italia che uniti ce la possiamo fare.

Coloro che avessero bisogno di aiuto e di supporto in questa delicata fase economica non esitino a rivolgersi all’associazione Alt (la legge è uguale per tutti), che oltre ai servizi di pubblica utilità, ha istituito recentemente un numero verde 800188684 cui poter chiedere informazioni sulle iniziative e i servizi in sostegno alle imprenditorie ed alle famiglie. »

L’incontro si è concluso con lo scambio vicendevole di omaggi editoriali e sportivi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore