Il sottosegretario Bocci in visita al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco

06 Agosto 2013   10:00  

Il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno Gianpiero Bocci, accompagnato dal Capo Dipartimento Francesco Paolo Tronca, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco dell'Aquila dove ha incontrato il personale.

A darne notizia, in una nota congiunta, i segretari provinciali di Cgil Fp, Fns Cisl, Uil Pa, Conapo, Confsal e Usb, rispettivamente Vincenzo D'Aprile, Antonello Ghizzoni, Stefano Del Romano, Elio D'Annibale, Giovambattista Sevi e Gabriele Miconi.

"Abbiamo approfittato della visita - spiegano i rappresentanti sindacali - per consegnare direttamente nelle mani del Sottosegretario Bocci, una sintetica ma puntuale relazione contenente le maggiori problematiche di cui soffrono, ad oggi, il Comando dell'Aquila e i suoi dipendenti.

In particolare abbiamo toccato temi determinanti e cruciali come l'organico, le sedi di servizio, la situazione degli automezzi e i pagamenti arretrati. Criticita' acuitesi con il terremoto del 2009 e che stanno mettendo a dura prova l'apparato di soccorso pubblico che i Vigili del Fuoco devono garantire ai cittadini".

"Siamo consapevoli delle difficolta' che sta attraversando il Paese, ma i Vigili del Fuoco - terminano i sindacati - pagano da troppo tempo la scarsa attenzione della politica e dei vari Governi soffrendo, tra l'altro, una disparita' di trattamento rispetto agli altri Corpi dello Stato non piu' tollerabile e sopportabile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore