Imprese: seminari informativi su Angola

18 Marzo 2013   11:12  

Si e' svolto negli uffici della Camera di commercio di Pescara un seminario informativo e di presentazione dell'Angola.

Iniziativa stimolata dall'Assessorato allo Sviluppo Economico e da Abruzzo Sprint, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio D'Abruzzo e di IT.AN- associazione Italia-Angola.

Presenti tanti imprenditori e rappresentanti dei Poli di Innovazione della Regione Abruzzo.

Il vicepresidente della Giunta regionale, con delega allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, ha commentato: "Dopo il recente incontro istituzionale-imprenditoriale di presentazione delle opportunita' della Corea, oggi e' stata la volta dell'Angola.

Si tratta di un Paese ricco di risorse naturali, come il petrolio, i diamanti, ad esempio, ma privo di know how, che come abruzzesi ci candidiamo ad esportare.

Tra l'altro- ha proseguito ancora - siamo la sola regione italiana ad aver legiferato e regolamentato i contatti con questo Paese e cio' contribuisce ad avere rapporti stabili".

Nel pomeriggio, Castiglione aveva incontrato i rappresentanti dela Valpescara: "Questa zona ha un importanza strategica economica che non va dimenticata.

Come Assessorato -ha proseguito Castiglione - ho seguito e seguo da vicino le unita' di crisi che hanno riguardato e riguardano la Kimberly, la Sixty ed il caso Bussi con la Toto/Solvay.

Ritengo - ha concluso Castiglione - che con un'attenzione costante e gli strumenti dello Start Up e dei Contratti di Sviluppo si possa contribuire ad aiutare queste aziende e la nascita di nuovi insediamenti lavorativi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore